Alchemy 5: i nuovi wash per il Bolshoi

Dopo l’imponente restauro completato nel 2012, il teatro Bolshoi torna a rinnovare le sue attrezzature per riconfermare ancora una volta la sua magnificenza e grandezza nel mondo teatrale russo.

Nel corso del 2020 è stato infatti avviato un processo di aggiornamento delle attrezzature illuminotecniche del teatro: l’imponente investimento in corpi illuminanti fa del teatro Bolshoi un anticipatore nell’utilizzo delle più innovative tecnologie e diventa così uno dei teatri più grandi e meglio attrezzati di tutta Europa.
La selezione della nuova attrezzatura si è basata sulle ultime novità in termini di qualità e purezza della luce, in modo che potessero non solo rispondere alle esigenze illuminotecniche più strutturate, ma anche arricchire ulteriormente il “grande teatro” nella sua ricerca di perfezione e innovazione.

Tra i prodotti selezionati dal team tecnico ed artistico, è stato imponente l’investimento in Alchemy 5, una delle più apprezzate novità presenti sul mercato. Alchemy è un prodotto di nuova generazione che ha coniugato lente fresnel da 250 mm di diametro con una sorgente led a 6 chip capace di garantire una qualità di luce bianca superiore alla media del mercato e di generare una tavolozza di colori estesa con un’ampia gamma di sfumature pastello e tonalità calde.
Inoltre l’innovativa gestione lineare di CCT, i filtri ed emulazioni di gelatine rendono l’utilizzo di questo prodotto realmente agevole nella creazione di specifiche cromie e per una perfetta resa cromatica sugli attori.

Denis Velikzhanin, Brand Manager IMLIGHT per DTS ha espresso il suo entusiasmo per questo progetto:

“Il Teatro Bolshoi è un simbolo della Russia, il palco principale del paese e icona di fama mondiale. I tour del Teatro Bolshoi sono sempre sold out in qualsiasi città del mondo. Il Teatro Bolshoi è un segno di qualità, innovazione e tecnologia avanzata.
Se il Teatro Bolshoi ha riconosciuto la magia della luce di Alchemy 5, allora questa è la valutazione più alta per gli ingegneri DTS.
Personalmente trovo che Alchemy sia uno dei prodotti ideali per ogni teatro e sono entusiasta che il teatro fiore all’occhiello del nostro Paese abbia confermato questa scelta. Siamo certi che questo sarà il primo passo di un lungo cammino che porterà la qualità di luce di Alchemy all’interno di numerosi teatri russi.”

  • ANNO 2020
  • Distributore DTS per la RussiaImlight
  • Prodotti coinvoltiALCHEMY 5