AMG installa 300 teste mobili DTS a ‘Ninja Warrior’.

Il ‘Percorso a ostacoli più difficile del mondo’ – come recita il payoff di Ninja Warrior, è finalmente giunto alla sua prima edizione televisiva interamente italiana, sul canale TV 9.
Lo show – famoso in tutto il mondo – è una competizione sportiva ‘estrema’ in cui i concorrenti si sfidano in difficili prove individuali per conquistare il premio finale.
Le gare di questo reality ad alto tasso agonistico si svolgono in una grande ‘arena’ appositamente allestita nell’area dell’Ippodromo di Milano.

Il disegno luci di Ninja Warrior ha un ruolo centrale nello show televisivo, esaltando i momenti clou di ciascuna gara e delineando gli ampi spazi attrezzati in cui si svolge la competizione.
370 proiettori DTS sono stati installati dal service AMG International, che ha realizzato il complesso allestimento di Ninja Warrior (1.000 punti luce in totale).
100 NRG 1201, 70 EVO e 70 barre Led FOS illuminano in controluce il pubblico disposto sulle tribune.
130 RAPTOR sono appesi a quello che è l’elemento centrale della scenografia dello show, una imponente struttura a forma di torre.
La Direzione della Fotografia è stata affidata a due grandi professionisti: Marco Vignanelli e Ivan Pierri.

Marco Vignanelli ha così commentato la performance dei RAPTOR: “I fasci dei RAPTOR sono fondamentali per enfatizzare la torre, che è uno spazio di gara, ma anche un importante elemento scenico che troneggia in mezzo all’arena; un elemento sempre presente nelle riprese televisive, perché simboleggia la tappa conclusiva, il traguardo finale di tutta la competizione.
I RAPTOR hanno conferito alla torre un forte impatto visuale, grazie ai loro fasci luminosissimi, visibili a chilometri di distanza.”

Ancora una volta, un ringraziamento speciale alla AMG International, che da anni ha scelto la tecnologia DTS, utilizzando più di 2.000 teste mobili nei più importanti eventi live e televisivi.

  • Service:AMG International
  • Direttori della FotografiaMarco Vignanelli; Ivan Pierri
  • Prodotti utilizzatiEVO, RAPTOR, FOS, NICK NRG 1201