BRICK colora la sede Cosmote, ad Atene

Una prestazione superlativa quella del BRICK, probabilmente il miglior proiettore della categoria in questo momento!“, ha dichiarato George Tellos, Lighting Designer dell’installazione illuminotecnica che ha colorato il quartier generale del gigante della telefonia greca Cosmote.

IL PROGETTO

Cosmote è il più grande fornitore di servizi di comunicazione wireless in Grecia, con sede a Marousi, nella periferia di Atene. Il palazzo della Cosmote ha una forma unica, composta da un cilindro centrale collegato a tre edifici, come i raggi di una ruota. L’azienda ha deciso di colorare la struttura durante il periodo di Natale e Capodanno 2018 con una installazione illuminotecnica progettata su misura.
Nel progetto sono stati utilizzati 74 proiettori DTS.

George Tellos descrive così l’installazione: “Abbiamo utilizzato i RAPTOR a terra per illuminare la facciata dell’edificio. Abbiamo realizzato una protezione speciale waterproof per i RAPTOR, che si sono comportati in modo eccellente durante tutto il periodo. Ricordo molto bene le grandi prestazioni e l’affidabilità dei RAPTOR durante le Olimpiadi invernali di Sochi.
Per la facciata dell’edificio, dalla particolare forma arrotondata, e per i lati abbiamo usato le proiezioni diffuse e omogenee dei BRICK.
Abbiamo preferito mantenere un’immagine di eleganza, scegliendo solo due combinazioni di colori: blu-bianco e blu-verde, perché questi sono i colori del logo Cosmote, e  ho programamto delle dissolvenze di colore molto lente, dovendo tenere conto dei regolamenti di segnaletica pubblica“.

  • ANNO 2017/2018
  • Lighting DesignLIGHTING ART, Designer George Tellos
  • Attrezzatura tecnicaMELETIOS KARIOTIS Event Productions
  • Production CompanyYARD SA, Atene