Guégan nuovamente in tour con DTS

Le esibizioni cantante francese Jean-Baptiste Guégan saranno nuovamente illuminate da DTS. I proiettori dell’azienda italiana di illuminazione professionale avevano già fatto parte dello show illuminotecnico dell’artista durante il tour La voie de Johnny nel 2019.

L’artista trentottenne si è distinto nella competizione   La France a un incroyable talent, dove ha interpretato i brani del cantante rock Johnny Hallyday. Il talent show televisivo, format francese di “Britain’s Got Talent” riscuote enorme successo nel paese da ben sedici stagioni, ed è stato proprio il grande appeal del pubblico ad aver determinato l’ascesa al successo di Guègan.

Al momento l’artista è impegnato in un tour internazionale la cui scaletta prevede brani tratti dal suo album di debutto Puisque c’est écrit (dato che è stato scritto), e dal suo secondo album Rester le même (rimanere lo stesso). Puisque c’est écrit , uscito nel 2019 ha vinto per ben due volte il disco di platino e ha superato le duecentomila copie vendute, mentre Rester le même ha debuttato alla posizione #2 delle classifiche musicali francesi ed ha vinto anch’esso il disco di platino.

Il Lighting Designer a capo dello show illuminotecnico è Jocelyn Morel, famoso per ricreare esperienze emozionali durante i suoi concerti. Morel, che utilizza da anni i prodotti DTS e collabora con Guégan dal 2018, per questo particolare tour ha scelto di utilizzare 10 teste mobili wash Alchemy 5. Non è la prima volta in cui i proiettori DTS vengono utilizzati in un concerto dell’artista: avevano infatti accompagnato Guégan anche nel tour La voie de Johnny nel 2019.

Alchemy 5 è una testa mobile dalle grandissime prestazioni illuminotecniche, stata studiata appositamente per teatri e sale da concerto.  In particolare, il proiettore si distingue sul mercato per l’eccellente miscelazione del colore e l’altissima qualità della luce. Inoltre, grazie alla funzione “Ultra Silent”, Alchemy 5 riesce ad offrire performance brillanti ma senza generare troppo rumore. Questa modalità è stata appositamente studiata per il mondo dell’intrattenimento dove la silenziosità è una delle qualità più ricercate.

“Alchemy 5 è uno dei miei proiettori preferiti di sempre, la sua emissione di luce e colore è incredibile e il suo beam, malleabile e soft è esemplare, decisamente una delle migliori lenti Fresnel” spiega Jocelyn Morel.

Le teste mobili verranno posizionate sul palco direttamente dietro l’artista, per creare spettacolari effetti di luce alle sue spalle e far risaltare ancora di più la sua performance. Altri proiettori DTS verranno aggiunti al lighting plot dal mese di marzo, e rimarranno fino alla fine del tour.

  • CLIENTE 2022
  • Lighting Designer Jocelyn Morel
  • Tour ProductionArachnée
  • Equipment providerMPM Audiolight
  • CATEGORIA ,