DTS al Comacchio Beach Festival, con Anastacia

Il 7 e 8 Giugno, sulla spiaggia di Porto Garibaldi, nel cuore della ‘Biosfera Delta del Po’ – riserva naturale riconosciuta dall’UNESCO – si è svolto il ‘Comacchio Beach Festival’, musica per la sostenibilità ambientale.

Due serate di grande musica live illuminate dai proiettori DTS, esaltate dalla presenza di una star mondiale.

La grande Anastacia, preceduta da Bianca Atzei, ha regalato ai suoi fans una performance memorabile con una carrellata dei suoi hit planetari, da ‘I’m outta love’ a ‘Left outside alone’, fino a ‘I belong to you’ cantata in coro con il pubblico.

Ringraziamo Thomas Tassinari, titolare di ‘Croma’, il service che ha curato l’installazione del palco e degli impianti video, audio e luci del Festival, per l’intervista che ci ha rilasciato.

92 motorizzati DTS, sia a LED che a scarica, erano appesi alle truss o a terra.

Vuoi parlarci del tuo setup luci?

“Abbiamo installato 44 LED wash (18 WONDER, 8 NRG 1201 e 18 NRG 501) che abbiamo utilizzato principalmente per ‘vestire’ il palco con i colori più adatti al mood delle varie canzoni.

Poi ho utilizzato 44 CORE: in americana, a terra fronte palco e sulle torri laterali; tutti in controluce.

I CORE sono usciti molto bene, tracciando nell’aria con grande efficacia.

Ho installato i CORE per questo evento perché sono sia degli ottimi beam che degli ottimi spot, e dove serve anche buoni sostituti dei wash, grazie ai 3 differenti frost inseribili; insomma delle macchine molto versatili. Per quanto riguarda la loro performance nel concerto, posso dire che hanno espresso una grande potenza, una incisività a livello di luce molto importante.”