Il ‘Concerto di Natale’ risplende con EVO

Il 12 dicembre scorso si è svolto nell’Auditorium Conciliazione di Roma il celebre ‘Concerto di Natale’, tradizionale spettacolo musicale natalizio giunto alla sua 23a edizione. L’evento, trasmesso da Canale 5, è stato una corale e artistica celebrazione del Natale, che ha raccolto sullo stesso palcoscenico uno straordinario cast di tutte stelle, tra cui Anastacia, Lola Ponce, Angélique Kidjo, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Nek, The Kolors e Dear Jack, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.
Il Concerto di Natale, nato nel 1993, si è confermato anche quest’anno uno spettacolo capace di trasmettere suggestioni uniche. L’evento, infatti, ospita artisti di differenti Paesi, culture, religione, riuniti per cantare e interpretare – ciascuno secondo il proprio stile e genere musicale – il Natale. Il fascino del Concerto di Natale è dato non solo dal livello degli artisti intervenuti, ma soprattutto dall’opportunità pressochè unica di vederli impegnati in inediti ensemble ispirati ai temi natalizi, come quello, magico, tra Anastacia, Cocciante e Nek.

I nuovi proiettori a testa mobile EVO, installati da Madema Italia, hanno dato un importante contribuito al successo dell’evento.
Gli EVO, compatti, versatili ed estremamente luminosi, sono stati utilizzati in una varietà di ruoli: come spot di controluce, come proiettori di effetti, e come beam, aggiungendo una spumeggiante dimensione ‘live’ ad una trasmissione dall’impronta classica.
Lighting Designer: Francesco De Cave.

  • EventoConcerto di Natale’ 2015
  • LocationAuditorium Conciliazione, Roma
  • Rental companyMadema Italia
  • Lighting DesignerFrancesco De Cave (www.francescodecave.it)
  • Prodotto utilizzatoEVO