DTS illumina la Sacramentskerk di Breda, in Olanda

L’azienda Full AVL è stata recentemente contattata dalla società di progettazione illuminotecnica Ledsgo Led, con la richiesta di una soluzione mirata alla varie esigenze di illuminazione della Sacramentskerk, una delle chiese più grandi di Breda, in Olanda.

IL PROGETTO

L’obiettivo era quello di creare un sistema multifunzionale adatto alle differenti attività: una luce bianca di base per le funzioni religiose, e scene colorate e suggestive per gli eventi musicali a tema sacro. Patrick Leijten, direttore di Full AVL, ha progettato un sistema di illuminazione dedicato, interamente a tecnologia LED, costituito da 132 proiettori DTS.

Dopo i test di verifica dell’efficienza e della funzionalità dei proiettori, l’impianto è stato definitivamente implementato.
Il set up comprende:
12x SCENA LED 80 3000 K,
16x SCENA LED 80 FC,
4x PROFILO LED 80 3000 K.

Inoltre sono stati installati 26x FREELINE 90 FC, 36x FOCUS FC, 16x FOCUS PINSPOT e 22x FOCUS SOLO ZOOM, alimentati e controllati in remoto da 3 unità DRIVENET 832.

Full AVL ha anche fornito il sistema di gestione DMX e realizzato la programmazione luci.

LA LOCATION

La Sacramentskerk è considerata un monumento della città, per la particolarità del tetto costruito in cemento armato.
Questa struttura infatti – risalente agli anni 1926-1928 – fu la prima del genere realizzata in una chiesa olandese. La particolare configurazione ha permesso di creare una grande area aperta priva di colonne. Questo ampio spazio offre l’opportunità di ospitare – oltre alle funzioni religiose – altri eventi in tema con la sacralità del luogo, come le periodiche performance di apprezzate corali.