DTS nella storia con Rockin’ 1000 ‘That’s live’

Per la prima volta al mondo una band di 1.200 musicisti si è esibita davanti ad un pubblico entusiasta, in un concerto da Guinness Book dei record.
Rockin’ 1000 ‘That’s live’ è tutto questo, e molto di più.
Dopo l’epopea del primo Rockin’ 1000, Fabio Zaffagnini ci riprova ed è ancora un successo; il feedback dell’evento sarà di nuovo virale.
Perché questa volta non si tratta di convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena. Questa volta 1200 musicisti provenienti da tutto il mondo hanno dimostrato che una volontà condivisa non conosce ostacoli, e che la passione per il rock unisce persone altrimenti diversissime tra loro. Un messaggio che acquista un profondo significato in un momento storico come l’attuale.
Sul prato dello stadio Manuzzi i 1200 hanno suonato un vero concerto davanti a 13mila spettatori (i biglietti erano esauriti).
Un inizio da brivido con Bitter sweet symphony dei Verve in un crescendo continuo passando per Beatles, Rolling Stones e Bowie, fino al torrido medley finale con i Led Zeppelin.
Insomma, un’esecuzione perfetta, grazie ad un’organizzazione tecnica di prim’ordine.

DTS era lì con oltre 400 teste mobili, al centro del bellissimo show di luci creato dal Lighting Designer Claudio Tappi, che ha trasformato questo evento unico al mondo in uno straordinario spettacolo per gli occhi, nella migliore tradizione dei grandi concerti rock.
Gli EVO erano disposti in controluce in una grande matrice; i RAPTOR erano posizionati lungo tutto il perimetro attorno ai musicisti e sulle truss; Gli NRG 1201 coloravano il pubblico.
È stato un onore per la DTS illuminare un evento che è già passato alla storia; ci sentiamo fieri del contributo che abbiamo dato al successo di Rockin’1000 ‘That’s live’.

L’allestimento del concerto è stato curato da B-HAPPY di Fabrizio Persico (sponsor tecnico dell’evento), che ha affrontato questa sfida con un coinvolgimento che è andato ben oltre il normale lavoro di service.
Per la fornitura delle teste mobili DTS ringraziamo la preziosa collaborazione di AMG International.
Un ringraziamento particolare al responsabile audio e supervisore del progetto, Francesco Penolazzi.

  • LocationStadio Manuzzi, Cesena
  • ServiceB-HAPPY
  • Lighting DesignerClaudio Tappi
  • Prodotti utilizzatiEVO, NICK NRG 1201, RAPTOR