DTS sul palco per l’unica data italiana di Iggy Pop

Iggy Pop, scatenato sul palco 1 del Medimex, ha stregato gli 80.000 fans giunti a Bari da tutt’Italia per l’unico concerto italiano dell’’Iguana del Rock’.
Un evento speciale, forse irripetibile, nella cornice di una città bellissima, sul palco eretto tra il Palazzo del Comune e la Prefettura.
L’allestimento audio e luci del concerto è stato affidato a Phoenix Lights, che ha installato 80 teste mobili DTS, sia a scarica che LED.
Matteo Epifani, Direttore di Phoenix, ha così descritto il set up:
Con Phoenix ho installato un impianto luci totalmente DTS, concordando con Carlo Pastore – il Lighting Designer residente del Medimex – il tipo di proiettori da utilizzare.
Seguendo il disegno di Carlo, abbiamo usato lo stesso set up per tutti i concerti, che oltre a Iggy Pop comprendevano Tricky e gli Slowdive: abbiamo creato un tetto completamente DTS, con i NICK che illuminavano il fondale del Medimex; abbiamo utilizzato i nuovi NRG 1401, i RAPTOR e gli EVO come controluce sia sul tetto che a terra; il frontale l’abbiamo realizzato con gli EVO.
Il risultato è stato eccezionale; come LD dei principali concerti in cartello, Carlo è rimasto estremamente soddisfatto della performance di tutto il parco luci DTS.

Medimex è stato un evento culturale / spettacolare nell’ambito dell’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds, che ha offerto ad un numerosissimo pubblico di appassionati un ricco programma di grandi concerti, incontri con artisti e mostre iconografiche.