EVO al Palalottomatica per ‘Jeunesse Expo 2018’

La produzione di ‘Jeunesse Expo 2018’ – una convention di alto profilo tecnologico e spettacolare – è stata affidata alla MMS, una delle più importanti rental italiane, specializzata nella progettazione e allestimento di grandi fiere, conferenze, tour e show televisivi.

Per il setup al Palalottomatica sono state installate 76 teste mobili EVO:

  • 24 disposte in verticale sui layer, in 8 linee da 3 proiettori;
  • 12 a terra lungo il palco;
  • 24 dislocate sul terzo anello della grande arena indoor;
  • 16 installate sulle truss al di sopra dei LED wall.

Ho usato gli EVO soprattutto come traccianti” – ha spiegato Sergio Cattaneo, Lighting Designer dell’evento – “sia per cercare di determinare una geometria decisamente squadrata in contrapposizione alla scenografia molto fluida, sia per ottenere una forma molto riempitiva in uno spazio immenso e aperto come il Palalottomatica.
Ho utilizzato molto il prisma dyna a 8 facce per spezzare la luce; il controllo di posizione pre-post zoom del prisma permette di creare nel tempo di una CUE un design completamente diverso

 

CARTA D’IDENTITÀ: SERGIO CATTANEO

Nato nel 1992, Sergio ‘Sergino’ Cattaneo si avvicina giovanissimo al mondo delle luci. Inizia la sua attività nei teatri di provincia come operatore di due compagnie di musical, fino al grande passo nel 2012 con tre tournée nazionali nel teatro (che resterà la sua grande passione).
Nel 2013 diventa freelance e lavora con diversi service sia come operatore che come tecnico.
Dal 2015 inizia una fitta collaborazione con MMS, che gli da modo di crescere molto sotto l’aspetto progettuale.
Oggi, Sergio Cattaneo collabora con Lighting Designer di fama internazionale, firma progetti luci per convention ed eventi, e cura la fotografia per grossi stand di veicoli industriali per la zona EMEA.
Inoltre, crea e sviluppa il concept degli stage e il light plot per alcuni festival nazionali di musica elettronica.
Sergio Cattaneo ha anche aperto un proprio studio in cui condividere progetti con altri colleghi: ‘CUE Design’.

CARTA D’IDENTITÀ: JEUNESSE GLOBAL

Jeunesse Global è uno dei leader mondiali nella produzione e vendita diretta di un’ampia gamma di prodotti cosmetici studiati per valorizzare e conservare un aspetto giovanile.
Nell’ambito del suo ‘EXPO Thrive 2018 World Tour’, la compagnia ha celebrato lo scorso Ottobre al Palalottomatica di Roma il ‘Jeunesse Expo 2018’, evento in cui ha festeggiato i risultati raggiunti nell’ultimo anno di attività.

  • ANNO 2018
  • ServiceMMS
  • Lighting DesignSergio Cattaneo
  • Prodotti coinvoltiEVO