Harry Potter Film Concert con DTS: è subito magia

L’appuntamento è con la magia; ma soprattutto con l’emozione, quella di rivedere ‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ proiettato in alta definizione su uno schermo di 12 metri, immersi nella sontuosa colonna sonora originale suonata dal vivo dai musicisti dell’Ensemble Orchestra.

La produzione della tournée italiana di ‘Harry Potter Film Concert Series’ è stata affidata a Planet Service, che ha progettato ed installato l’infrastruttura audio-video-lighting.
Per il tour – hanno commentato Alessandro Giangi e Manuel Gamberini, progettisti di Planet Service – abbiamo fatto un uso continuo dei proiettori DTS, soprattutto CORE e NRG, che utilizziamo regolarmente nei progetti più impegnativi in tutta Europa.
I cine-concerti di Harry Potter si sono svolti in location differenti tra loro, dai teatri alle arene, per ognuna delle quali abbiamo dovuto riprogettare il light rig. Ma con CORE e NRG abbiamo sempre avuto il vantaggio della grande luminosità e di una infinita gamma di colori e di effetti, che hanno aggiunto un tocco di magia a ciascuna serata.”

‘Harry Potter e la Pietra Filosofale’ è il primo capitolo della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di concerti prodotti da CineConcerts e Warner Bros per celebrare il mago più famoso del cinema. Tutti hanno visto almeno un capitolo di Harry Potter, ma nulla equivale al fascino di una orchestra di 84 elementi che ricrea per il pubblico l’incantesimo del connubio immagini/musica. In Italia la tournée di ‘Harry Potter Film Concert Series’ ha fatto tappa in location prestigiose come l’Auditorium Conciliazione di Roma, il Teatro degli Arcimboldi di Milano e l’Arena Flegrea a Napoli.