Lo Sheikh Zayed Bridge di Dubai brilla con HELIOS BRONZE.

Dubai è la città con lo sviluppo urbano più intenso.
Tutti i progetti realizzati in questi ultimi anni hanno dimensioni gigantesche, come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

L’ultima impresa in ordine di tempo – l’iconico Dubai Water Canal – è stata inaugurata lo scorso 9 novembre.
Un progetto da 550 milioni di dollari, il canale di 2,9 Km che collega la Business Bay con il Golfo arabo è attraversato da ponti alti 12 metri.

Una delle principali attrazioni del complesso è la gigantesca cascata artificiale lunga 160 m dello Sheikh Zayed Bridge, una meraviglia tecnologica che durante a notte si accende con la magia dei colori proiettati da 240 HELIOS BRONZE FC della DTS.

Magical Water Fountains, la società incaricata dalla Road & Transport Authority di Dubai per questo progetto di illuminazione unico nel suo genere, ha scelto l’HELIOS BRONZE FC per le sue caratteristiche che si adattano perfettamente all’impegnativo compito: protezione IP68; corpo in bronzo per resistere all’acqua salata; miscelazione colori RGBW di altissima qualità; estrema luminosità.

Philippe Aerts, CEO di Magical Water Fountains, ha dichiarato: “L’obiettivo era quello di creare per lo Sheikh Zayed Bridge una cascata luminosa di una dimensione mai immaginata prima.
La richiesta del cliente era quella di creare un gioco d’acqua che non esistesse in nessun’altra parte del mondo.
Di notte, il ponte si trasforma magicamente mentre la cascata si illumina con colori morbidi scelti dalla Road & Transport Authority.
Ogni HELIOS BRONZE FC offre una vasta scelta di tonalità e l’intero sistema potrà essere utilizzato per creare patterns colorati durante gli eventi speciali“.

Magical Water Fountains
email: info@magical-water.com
website: www.magical-water.com

  • Design, EngineeringMagical Water Fountains
  • Direzione del PrgettoBasile de Schrynmakers
  • Prodotti utilizzatiHELIOS BRONZE