Malta Film Awards: eccellenze sul palco

In occasione della prima edizione dei Malta Film Awards sono state presentate e premiate le eccellenze del cinema locale ed internazionale. Per l’allestimento dello spettacolo è intervenuta l’azienda Amg International, che si è occupata del service video e luci e che ha portato sul palco i prodotti DTS.

Malta vanta una storia centenaria di successi cinematografici e dal 2022 questa importante industria locale sarà celebrata con una manifestazione dedicata: i Malta Film Awards in cui i 90 titoli nominati competeranno in 18 categorie. A conclusione di una ricca settimana di eventi e visioni il 29 gennaio sono stati dichiarati i vincitori durante la cerimonia di premiazione dal tema “Celebrating Our Story”. Per celebrare i talenti e le competenze dell’industria del cinema e della televisione maltese non si poteva che selezionare le eccellenze anche per quanto concerne l’organizzazione.

“Abbiamo una visione. Abbiamo l’ambizione. Siamo sulla strada giusta per creare un’industria cinematografica leader nel mondo, proprio qui a Malta”
ha detto Johann Grech, sovraintendente della premiazione

La location selezionata, il Mediterranean conference centre a La Valletta, è uno storico e suggestivo palazzo costruito nel XVI secolo come ospedale e oggi rinnovato come spazio polifunzionale per celebrazioni ed eventi, mentre per la conduzione della serata finale è stato chiamato dal comico, attore e presentatore britannico David Walliams.
Così anche per l’allestimento si è deciso di utilizzare delle eccellenze: AMG si è occupata di curare il service video e luci, tra cui erano presenti molti dei prodotti a marchio DTS. AMG International, tra le aziende più affermate in Italia per la produzione audiovisiva e scenotecnica, già da anni installa con successo prodotti DTS nei più rinomati spettacoli televisivi italiani e non solo.

Per l’allestimento di un ambiente così ampio quale il Mediterranean conference centre è stato necessario l’impiego di grandi quantità di attrezzatura: per creare affascinanti ed accattivanti effetti di luce che abbracciassero tutto lo spazio sono stati installati oltre 700 corpi illuminanti. La quasi totalità dei proiettori utilizzati era a marchio DTS tra cui i wash multiled Nick Nrg 1201; Raptor, teste mobili beam ad alta potenza; Brick proiettore wash resistente e potente e ben 285 Evo, la testa mobile ibrida beam e spot che offre massima versatilità d’utilizzo.

Le varietà di teste mobili DTS utilizzate da AMG International ha contribuito a creare una combinazione di effetti di luce molto particolari, rendendo l’atmosfera della premiazione ancora più suggestiva e coinvolgente.