Regno Unito: Park Panto Tour

Car Park Panto ha collaborato con DTS Illuminazione per dare vita al tour Horrible Christmas che, con 15 date, ha raggiunto oltre 40.000 spettatori.

 

Uno show di grande richiamo mediatico quello messo in scena dall’agenzia Coalition nel dicembre 2020. A conclusione di un anno difficile per il mondo dello spettacolo, il format “drive-in” ha dato la possibilità ad oltre 40.000 spettatori di prendere parte ad una performance divertente e coinvolgente che ha toccato, tra le altre, le città di Birmingham, Bristol, Liverpool, Manchester, Edimburgo, Glasgow e Cardiff.

La performance, ispirata alla serie di libri per bambini Horrible Histories di Terry Deary, esplora ciò che esiste dietro le festività natalizie raccontando la storia di un ragazzo che cerca di salvare il Natale.

DTS ha accettato con grande entusiasmo la possibilità di partecipare in qualità di sponsor tecnico a questo evento che si è dimostrato fortemente innovativo: lo stile retrò del format, che prevede la possibilità di assistere allo show comodamente seduti nella propria automobile, si è dimostrato vincente sia per la possibilità di ritrovare un pubblico entusiasta ma anche nel dare la possibilità agli operatori di salire nuovamente sul palco.

La grande esperienza di Coalition, l’agenzia eventi che si è occupata della gestione, della logistica e della promozione dell’evento, ha assicurato la massima sicurezza adottando tutte le misure anti contagio con l’obiettivo di offrire un’esperienza immersiva senza rischi per la salute: le auto erano parcheggiate a più di due metri di distanza l’una dall’altra e il pubblico ha utilizzato le radio per poter seguire al meglio lo show.

Il supporto tecnico messo in campo da DTS Illuminazione, e dal distributore inglese GDS, è consistito nell’offerta a titolo di sponsorizzazione di oltre 30 proiettori tra cui Synergy 5 Profile, Brick e Katana. L’installazione e il supporto tecnico per i prodotti è stato affidato a service inglese Encore, precedentemente conosciuto come Hawthorn, leader nella gestione delle tecnologie audio e video a livello internazionale.
Mettere in scena uno spettacolo all’aperto nell’inverno britannico è molto impegnativo. In una produzione che ha dovuto fronteggiare vento, pioggia e neve, i proiettori DTS si sono dimostrati robusti e resistenti e sono diventati cavalli di battaglia estremamente affidabili per la buona riuscita del tour.

DTS si è trovata coinvolta in questo progetto che potremmo definire contemporaneo. Tutti i partner sono entusiasti di aver preso parte all’iniziativa, soprattutto per ciò che ha significato per il settore.

Come dichiarato da Raffaella Scaccia, Direttore Commerciale di DTS Illuminazione:

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo fornendo i prodotti più performanti del nostro portfolio perché è importante in questo momento essere uniti e darci manforte nel tentativo di far ripartire il mondo degli spettacoli. Siamo veramente contenti che lo spettacolo, nonostante i problemi causati dall’aumento dei contagi in UK, abbia richiamato una audience tanto numerosa e abbia riscosso un successo tanto importante. La collaborazione con Coalition, supportata anche dal nostro distributore inglese GDS, è stata per noi estremamente positiva e spero sia di forte auspicio per un florido futuro di nuove occasioni di partnership.”

Guy Robinson, CEO dell’agenzia Coalition, ha commentato positivamente la collaborazione.

“Sono così grato a DTS per aver supportato il nostro tour del Car Park Panto in Gran Bretagna. Mettere in scena uno spettacolo teatrale dal vivo in formula drive-in all’aperto, a oltre 40.000 persone, in 15 località e in pieno inverno presenta molte sfide: non ultima è quella di avere un palco mobile che potesse risultare coinvolgente per l’audience e che fosse allo stesso tempo illuminato e disegnato così bene da poter essere apprezzato da coloro che avrebbero seguito lo spettacolo attraverso dei LED wall di 100 m2. La selezione dei prodotti DTS utilizzata è stata perfetta per contribuire a raggiungere questo obiettivo: abbiamo ottenuto solo feedback positivi da parte dei nostri clienti che hanno preso parte all’evento. Li utilizzeremo sicuramente di nuovo nei tour futuri.”

Anche Richard Cuthbert, Amministratore Delegato di GDS, è stato soddisfatto dell’esito dello spettacolo.

“Durante questi momenti estremamente difficili nel nostro settore, GDS e DTS sono molto orgogliosi di sostenere eventi di questa portata che danno speranza e ispirazione per mantenere alta la bandiera dell’intrattenimento. Con sfide significative che l’intrattenimento dal vivo deve affrontare, questi eventi semplicemente non sarebbero praticabili senza il supporto della sponsorizzazione, quindi siamo molto felici di fare la nostra parte dove possiamo.”

  • ANNO 2020
  • Agenzia eventiCoalition Agency
  • Distributore DTS per la Gran BretagnaGDS
  • ServiceEncore
  • Prodotti coinvoltiBRICK; SYNERGY 5 PROFILE; KATANA