Un’Estate da Re

Si è conclusa lo scorso 18 settembre la manifestazione musicale Un’Estate da Re (edizione 2022). La rassegna, giunta quest’anno alla settima edizione, è diventata un appuntamento fisso nella stagione estiva.
Forte anche il richiamo turistico, grazie ad una programmazione di altissimo profilo e alla location di grande fascino: la Reggia di Caserta, che ha ospitato la kermesse musicale nei meravigliosi cortili d’ingresso.

La manifestazione nasce nel 2016 dall’idea del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca di creare un evento che promuovesse allo stesso tempo la Reggia come monumento da valorizzare sia le eccellenze musicali presenti in Campania. Il coordinamento del progetto è curato da Scabec spa, società in auge alla Regione Campania per le attività di promozione dei beni culturali che, come ogni anno, ricerca le eccellenze sul territorio anche per la gestione delle attrezzature.

Vincitore della gara di appalto indetta da Scabec per la fornitura illuminotecnica e audio L’Altroservice. L’Altroservice nasce nel 2001 e subito si afferma come punto di riferimento nel settore del noleggio ed installazione di apparecchiature audio, video e luci per lo spettacolo. Una realtà nuova e dinamica dall’alta professionalità che ha come obiettivo primo la soddisfazione delle esigenze del mondo dell’intrattenimento.
Per l’allestimento illuminotecnico sono stati utilizzati prodotti a marchio DTS tra cui Wonder.D, Nick NRG 1201 e le barre Fos 100 con LED RGBW.

Luigi Monteforte, Genaral Manager di L’Altroservice, e il suo team hanno selezionato con cura i proiettori da inserire nel plot luci di questa suggestiva location. La richiesta del committente era quella di avere massima affidabilità e un’ottimale resa luminosa. L’esigenza era infatti quella di illuminare al meglio con i proiettori wash l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno e i nomi internazionali che si sono susseguiti sul palco di Un’Estate da Re.

I cinque spettacoli a calendario hanno riscosso grande successo contando oltre 14 mila spettatori.

  • ANNO 2022
  • LocationReggia di Caserta
  • ServiceL'Altroservice
  • Direttore della fotografia Luigi Della Monica
  • Prodotti coinvoltiWonder.D; Nick NRG 1201; Fos 100