X Factor Malta

32 Katana, 20 Nick NRG 1201, 25 Brick e ben 125 Raptor. Questa la dotazione illuminotecnica a marchio DTS fornita da AMG per allestire il palco di X Factor Malta.

Dopo un anno di stop, lo scorso gennaio sono ripartiti i live show di X-Factor Malta, il format di competizione canora che negli ultimi anni sta spopolando in ogni Paese europeo. Quattro le date dei live show in programma (16 – 23 – 30 Gennaio e 6 Febbraio) che seguono le selezioni e le eliminazioni e anticipano la serata della finale andata in onda il 12 Febbraio 2022. Per questa terza edizione le serate, organizzate nel rispetto di tutte le normative Covid in vigore, sono state dei veri e propri spettacoli.

X Factor è un programma che si è imposto grazie ad una formula vincente: uno show ricco di grandi talenti, una giuria al tempo stesso severa e divertente, un premio di tutto rispetto e senza dubbio la cura dello stage. Il format, in ogni Paese in cui viene trasmesso, condivide infatti la spettacolarità delle scenografie e della programmazione illuminotecnica che rende ogni esibizione unica e veramente accattivante.

Come per l’edizione Italiana, Amg International, uno dei più grandi services tecnici a livello nazionale, ha collaborato con l’azienda Nexos nella fornitura di materiale luci. Per queste ultime, oltre 200 unità sono a marchio DTS, azienda italiana di illuminazione professionale con cui AMG collabora con successo da anni.”

Sergio Cattaneo, light designer del progetto, ha commentato così la scelta dei materiali DTS:

Per me è sempre una garanzia lavorare con DTS, e ammetto che ne sono legato personalmente.
Per X Factor Malta ho scelto la Katana per la sua unicità, unico proiettore a garantire una geometria definita.
Il Raptor per me rappresenta il beam che, vista la potenza della lampada, garantisce quella marcia in più! Una soluzione indispensabile per chi come me usa molti beam e frost, la soluzione che ti permette in ogni CUE di avere un diverso Design!”

Alex Vinciguerra, Owner di AMG International, entusiasta di questa nuova esperienza commenta:

L’esperienza di X-Factor Malta è per noi il primo passo verso il futuro che stiamo costruendo per AMG. Un futuro che ci vede come partner di riferimento non solo per le realtà nazionali ma anche per quelle estere, che si rivolgono a noi sia per l’allestimento tecnico che per la progettazione. Stiamo lavorando per stravolgere l’idea di service come lo intendiamo oggi, andando verso una dimensione successiva a quella della rental company. Siamo entusiasti di lavorare a questo nostro grande progetto.”

Raffaella Scaccia, Direttore Commerciale DTS infine commenta la collaborazione con AMG per questo progetto internazionale:

“Lavoriamo a livello internazionale con i nostri partner dal 1980, ma è un piacere uscire dai confini nazionali al fianco di un partner storico come AMG. Speriamo di continuare a supportare AMG nei suoi progetti futuri dando loro prodotti sempre più performanti e di qualità.
Allo stesso tempo, anche DTS sta portando avanti il processo di rinnovamento intrapreso alcuni anni fa. Crediamo che i cambiamenti siano necessari come rappresentazione della continua evoluzione del settore.”

  • ANNO 2021/2022
  • ServiceAMG International
  • Allestimento AMG International in collaborazione con Nexos
  • Lighting DesignerSergio Cattaneo
  • Prodotti coinvoltiBRICK; KATANA; RAPTOR; X Factor Malta