MAX e DELTA installati nel nuovo European Solidarity Centre di Danzica

Lo scorso agosto, in occasione del 34° anniversario della firma dello storico ‘Accordo di Agosto’, è stato inaugurato a Danzica il Centro europeo di solidarietà (ECS). La nuova struttura, intesa come un’arena per il dialogo internazionale, è stata eretta a ricordo dell’opposizione anti-comunista in Polonia, e dell’attività di ‘Solidarnosc’. Il complesso – progettato dallo studio Fort, fondato da Antoni Taraszkiewicz – trasferisce una complessa eredità storica in un edificio che evoca nella sua forma, elevazione e materiali (con la loro finitura ‘rugginosa’) gli scafi delle navi alla fonda nei docks di Danzica. L’ECS si estende su una superficie di circa un ettaro, ed è costruito su cinque piani. All’interno, i visitatori hanno la possibilità di frequentare la mostra permanente dedicata alla storia di ‘Solidarnosc’, oltre a sala auditorium, biblioteca, sala lettura, archivio, centro di ricerca, centro educativo e di formazione.
Alla compagnia P. S. TEATR è stata affidata la responsabilità della progettazione, fornitura e installazione del sistema di illuminazione, nonché dell’infrastruttura multimediale dell’auditorium. L’impianto di illuminazione del palcoscenico è stato progettato dall’Ing. Tomasz Zaborowski.
L’installazione comprende i proiettori a testa mobile MAX; l’ECS è la prima istituzione polacca che può vantare di utilizzare queste macchine di nuova generazione che per la prima volta offrono 4 differenti tipi di proiezione in una singola testa mobile: Beam, Spot, Wash, e Studio. L’impianto di illuminazione include anche i LED Wall washer DELTA 8 R FC.

  • SedeEuropean Solidarity Centre
  • LuogoDanzica, Polonia
  • Progetto / fornitura / installazioneP.S. TEATR
  • Progetto illuminazione stageIng. Tomasz Zaborowski
  • Prodotti utilizzatiDELTA, MAX