DETTAGLI DIMENTICATI?

send an email to andrea.camillini@dts-lighting.it

Dal 1982 DTS progetta, ingegnerizza e produce una vasta gamma di proiettori per la l’illuminazione professionale.

DTS ha vissuto una straordinaria evoluzione nell’ultimo anno, rinnovando le sue linee di prodotto e concentrandosi sulla realizzazione di proiettori per l’illuminazione dinamica nello spettacolo e nelle applicazioni architetturali. Oggi DTS distribuisce i suoi proiettori in oltre 70 paesi in tutto il mondo.

DTS

PRODUCIAMO...

storia-PRODUCIAMO

DTS fornisce una gamma completa di prodotti per soddisfare le più svariate esigenze di illuminazione.
Teste mobili LED, Effetti dinamici LED, Proiettori convenzionali LED e Lampada, Proiettori LED per interno ed esterno, Proiettori LED ad immersione

DTS

PER...

storia-PER-new

La nostra ampia gamma di prodotti ci consente di rispondere a ogni esigenza d'applicazione: dallo spettacolo ai progetti architetturali.
Concerti e tours, grandi eventi, studi televisivi, teatri, impianti sportivi e arene, esposizioni, grandi progetti architetturali in interni e in esterni, ponti, fontane danzanti.

Il nostro impegno per l’ambiente

Siamo fermamente convinti che la salvaguardia dell'ambiente sia una responsabilità primaria per ogni azienda. DTS fa ogni sforzo per garantire il minimo impatto ambientale: a questo proposito siamo impegnati in tre aree: riciclaggio delle materie prime; gestione dei rifiuti; efficienza e risparmio energetico.

Qualità certificata

La certificazione ISO 9001: 2008 esprime la nostra ferma convinzione che risorse, procedure di produzione e organizzazione interna devono essere orientate verso la totale soddisfazione del cliente. Inoltre, i prodotti destinati ai mercati esteri sono certificati secondo le normative locali, quali CE ed ETL.

La cultura della luce

Sapere illuminare in modo professionale e creativo è una vera e propria arte. DTS ne è consapevole e con orgoglio dà voce alla sua vocazione, velorizzando e diffondendo la cultura dell’illuminazione, attraverso una serie di workshop che hanno come docenti i più importanti Direttori della Fotografia e Lighting Designer.

LA NOSTRA STORIA
1980

INIZIA L'AVVENTURA

DTS nasce costruendo lampade per spazi commerciali e uso domestico, utilizzando le fibre ottiche e quant’altro la tecnologia metteva a disposizione.

1987

IL SALTO

storia-1987

Grazie alla qualità produttiva raggiunta in pochi anni, DTS è diventata fornitrice di grandi aziende di illuminotecnica. Lavorare con i leader del settore ha significato spingersi a raggiungere elevati standard di precisione nella costruzione dei gruppi ottici e degli altri elementi critici dei prodotti. Un'esperienza formativa che ha accelerato la crescita dell’azienda e ci ha fatto fare il grande salto nel settore dell’illuminotecnica per lo spettacolo.

1990

RICERCA & SVILUPPO

storia-1990

Nasce la divisione dedicata alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti illuminotecnici. Investendo su macchinari a controllo numerico e sulla specializzazione delle risorse umane, DTS guadagna pian piano l'autonomia produttiva che ancora oggi è uno dei punti cardine dell'azienda.

1996

AUTOMAZIONE

storia-1996

Con macchine industriali a controllo numerico di nuova generazione affiancate a robot e a operatori qualificati, DTS fa evolvere ulteriormente i propri processi produttivi, creando stazioni di lavoro completamente automatizzate in grado di generare elevati volumi con una grande flessibilità operativa.

1999

LA PRIMA TESTA MOBILE DTS

Nasce il primo proiettore a testa mobile, chiamato Movie Light, con lampada a scarica da 575 W.

2005

IL PRIMO PROIETTORE A LED, E SI PARLAVA GIÀ DI INNOVAZIONE

2005-DELTA-RUn prodotto già rivolto al futuro il Delta R è stato in assoluto il primo proiettore LED a testo mobile IP65 della storia.

2008

L’INTRODUZIONE DELLA LINEA ‘XR’

2008DTS produce la linea di teste mobili ad alta potenza ‘XR’, esportata con successo in tutto il mondo.
I proiettori DTS prendono parte a grandi tour e spettacoli.

2011

AMPLIAMENTO DEGLI STABILIMENTI

storia-2012

L'azienda cresce e gli impianti produttivi vengono estesi a 12.000 m2 circoscritti in un raggio di 10 Km in modo da consentire il contatto diretto tra tutti i comparti, dal marketing al R&D, dalla prototipazione alla produzione. La flessibilità e la qualità raggiunte hanno fatto sì che DTS iniziasse nuove sfide in diversi settori dell'illuminotecnica. Nel contempo nascono Jack e Nick NRG 1201, capostipiti di una nuova serie di teste mobili compatte e multifunzione che ci portano fino ai giorni nostri.

2012

JACK: IL PRIMO VERO ‘IBRIDO’

2012DTS raggiunge il picco di tecnologia e design: il nuovo JACK è la prima vera testa mobile ibrida introdotta sul mercato. Un proiettore ultra-compatto in grado di generare proiezioni BEAM, SPOT e WASH.

2016

IL PUNTO DI SVOLTA

storia-2016

Il 2016 è stato un vero punto di svolta per DTS. Abbiamo rinnovato le nostre linee di prodotti, con una chiara scelta strategica: ottimizzare il catalogo concentrandoci sulla creazione di proiettori per l’illuminazione dinamica dello spettacolo e per applicazioni architetturali. Siamo orgogliosi di dire che il mercato ci ha dato ragione.

PRESENT
TORNA SU