Il meglio della Etno-music mondiale in scena con DTS
Sète, pittoresca città nel sud della Francia, importante porto e splendida località di villeggiatura, è la sede di Fiest’A Sète, un festival di musica multietnica unico nel suo genere, che offre la magia dell’incontro di culture e tradizioni musicali da tutto il mondo. Dal 2 al 7 Agosto si svolge la 19a edizione del festival: 6 serate nella avvincente cornice del Théâtre de la Mer, una location unica nel suo genere: un anfiteatro che ha per fondale, la vista emozionante del Mediterraneo. Il direttore artistico di Fiest’A Sète, José Bel, ha raccolto un cast di artisti eccezionale, comprendente: le nuova Signore della musica, Ibeyi e Yael Naim; l’etno-jazz etiopico di Mulatu Astatke e Mahmoud Ahmed; i messaggeri del Voodoo applicato alla musica, i Vaudou Game; gli ambasciatori del suono di Cuba Jovenes Clasicos del Son e Chucho Valdes, soprannominato ‘il Mozart cubano’ … insomma un immenso affresco di ciò che la musica è al di là degli stereotipi.
Il creativo disegno luci di Marc Jolivet ha creato un’atmosfera piena di suggestione che ha sapientemente amalgamato i ritmi esotici con lo scenario naturale.
D.T.S. illumina il festival con la sua ultima generazione di teste mobili, nell’ambito di una stretta collaborazione con la compagnia francese ESL, partner tecnico di Fiest’A Sète: i proiettori installati comprendono le teste mobili a scarica MAX, RAPTOR e JACK; e le teste mobili LED WONDER e NRG 1201.