BRICK, CORE e NRG 1401 illuminano ‘Fiest’à Sète 2017’

Sète, una pittoresca città del sud della Francia, ha ospitato ancora una volta il festival multietnico “Fiest’à Sète“, diventando per un’intera settimana il melting pot di culture musicali provenienti da tutto il mondo.
DTS ha illuminato il festival con l’ultima generazione dei suoi proiettori, tra cui il nuovo LED wash BRICK, la testa mobile a scarica CORE e il proiettore LED dinamico NICK NRG 1401.

La 21a edizione del festival si è svolta dal 1 al 7 agosto nella suggestiva cornice del Théâtre de la Mer, un teatro open-air che offre lo sfondo incomparabile del Mar Mediterraneo.

Jean-Marc Jolivet (LD del festival) ha fuso, con un disegno luci creativo, i ritmi esotici che hanno risuonato per sette notti con la bellezza del contesto naturale.

Photos © Pierre Nocca

L’intervista a Jean-Marc Jolivet

Quello che mi ha più aiutato a illuminare 14 concerti in 7 serate è la qualità del colore che trovo in tutti i prodotti DTS…  È facile lavorare con colori saturi, o con atmosfere pastello o con una vasta gamma di bianchi utilizzando un solo tipo di proiettore.

Ho utilizzato gli NRG 1401 in controluce a diverse altezze, a volte anche come wash per colorare lo stage, o con il fascio stretto in movimento. Con i CORE ho illuminato i musicisti e ho proiettato i gobo su tutto il palco. I BRICK infine sono stati perfetti per illuminare lo stage dai due lati.

Ho avuto l’opportunità di testare il BRICK in contesti architetturali e sono rimasto impressionato dalla sua luminosità, così l’ho voluto sul palco. L’ho usato con il filtro olografico da 40° ed è stato il proiettore ideale per l’illuminazione laterale. Ma i proiettori DTS sono tutti molto potenti: il CORE è luminosissimo e la sua gamma di zoom è spettacolare. L’NRG 1401 offre una proiezione molto versatile adatta a infinite situazioni.

Ho utilizzato i proiettori DTS in vari progetti e li ho trovati più efficienti di altri prodotti sul mercato, in vari punti.
La qualità ottica del CORE è incredibile e il suo autofocus è magico, mai visto qualcosa di simile prima.
Lavoro da anni con vari proiettori LED, ma i prodotti DTS si differenziano dagli altri per la colorimetria perfetta e per il fascio molto ben definito.
Ho un sacco di commenti da parte di altri utenti che hanno notato la stessa cosa…”

Ringraziamo Jean-Marc per l’intervista che ci ha concesso.