I DELTA in cima al grattacielo Republic Plaza di Singapore

Singapore: con un’altezza di 280 metri, il Republic Plaza è uno dei tre più alti grattacieli di Singapore. L’edificio presenta una forma quadrata con angoli smussati alla base, adottata anche per il disegno della torre. Fin dal 1995, la torre è sempre stato un punto di riferimento nella skyline della città, sia di giorno che di notte. Nel Negli ultimi anni, però, il profilo di Singapore è progressivamente cambiato, con nuovi edifici vivacemente illuminati sorti attorno al Plaza. È sembrato, dunque, il momento giusto per riqualificare il grattacielo con un appropriato intervento cromatico che evidenziasse la sua sommità, riaffermando la centralità della sua presenza nella skyline cittadina.
Per questo progetto sono stati scelti e installati 48 DELTA 8 B Full Color (RGBW), forniti da DTS Lighting Singapore Pte Ltd. Il Lighting Designer del progetto, Mac Chan, ha utilizzato per molti anni con successo i proiettori DTS in ambito entertainment, e si è detto sicuro che i DELTA 8 B sarebbero stati perfetti in questo progetto di illuminazione architetturale.
I DELTA 8 B hanno un case realizzato in alluminio e acciaio anti-corrosione, e sono ricoperti da uno strato di vernice epossidica; questo grado di robustezza meccanica unita ad una protezione IP65 contro gli agenti atmosferici, li rendono ideali per applicazioni permanenti che richiedono alti livelli di affidabilità e durata; come il nuovo impianto di illuminazione del Republic Plaza.
Il rack di controllo del sistema comprende una CPU, un MA Lighting 2Port Node per la conversione da Ethernet a DMX, e un network di 12 alimentatori/controller Z40. Ogni Z40 gestisce 4 DELTA 8 B e dispone di 16 canali output (4 canali x 4 gruppi).

  • EdificioRepublic Plaza
  • LuogoSingapore
  • Lighting DesignerMac Chan
  • FornitoreDTS Lighting Singapore Pte Ltd
  • Prodotto utilizzatoDELTA