DTS Lighting porta lo Stratosphere Theater al massimo splendore

Group One Ltd. ha fornito 28 teste mobili MAX L per una delle più frequentate location di Las Vegas

LAS VEGAS – Marzo 2017 – Poche città al mondo possono competere con la richiesta illuminotecnica di Las Vegas. Ad esempio, lo Stratosphere Theater, situato nell’hotel e casinò omonimi, ha un’impegnativa tabella con tre differenti spettacoli al giorno e tutti hanno esigenze illuminotecniche specifiche. Per meglio soddisfare le richieste di ogni performance, l’hotel ha aggiornato l’illuminazione del teatro lo scorso Gennaio, aggiungendo 28 nuovi MAX L prodotti da DTS Lighting.

Stiamo ottenendo ottimi risultati con le nuove installazioni” afferma Chris Townsend Direttore dell’Intrattenimento dello Stratosphere, che insieme al Lighting Lead Joe Cmeyla e l’Assistente/Programmatore Richard Gerrish, formano il team tecnico incaricato di monitorare costantemente il sistema d’illuminazione del teatro “Sebbene il palco non sia molto ampio, abbiamo un grandioso sistema d’illuminazione che funziona davvero bene per gli show che ospitiamo.”

Cmeyla dichiara di aver richiesto delle teste mobili con le caratteristiche del MAX L, ma prima di tutto, aveva bisogno di un’installazione piccola e affidabile. Il MAX L rispondeva a tutte queste necessità.Per me, una testa mobile è una testa mobile,” dice “ma in quanto utilizzatore, cerco anche una certa comodità nel mantenimento e nella durata. Inoltre, ho bisogno di avere una buona qualità della luce, e la lampada16R platinum del MAX L è fantastica. L’impianto, inoltre ha una dimensione contenuta — è più compatto e leggero rispetto altre teste mobili della categoria (19kg/ 42 lbs.)—quindi siamo felici di averlo inserito nel nostro impianto illuminotecnico.

Le caratteristiche standard del MAX L includono lo zoom, gobo rotanti e fissi, ruota di animazioni, ruota colorata (con 17 filtri), autofocus e un incredibile output di 110,000 lux a 5m ed è estremamente silenzioso.

Il nuovo Max L si è unito ad altri proiettori DTS già installati allo Stratosphere, tra cui 36 proiettori LED Wash Nick NRG 1201.

Townsend segnala che i proiettori DTS sono in uso quasi costantemente. I professionisti freelance progettano e programmano gli shows e i tecnici interni si occupano di allestire lo spettacolo e portarlo alla ribalta con la musica live. Non hanno tempo per i proiettori non funzionanti, Cmeyla, i suoi assistenti e Richard Gerrish, sono quindi entusiasti all’idea di avere 2 anni di garanzia.

Cmeyla inoltre sottolinea l’importanza di un rapporto a lungo termine: “Quando la Group One è diventata il distributore americano di DTS, l’ho saputo tramite delle voci, e Tina Rath di 4Wall Entertainment mi ha contattato tramite Norm Wright che è un mio vecchio amico da ormai 20 anni” ha spiegato.

Norm ha detto che come parte dell’accordo con DTS, voleva lavorare con vecchi clienti per questo ci ha consigliato di aggiornarci con il MAX L. Eravamo davvero felici di avere qualcuno all’esterno che ci consigliasse le giuste novità.

Cmeyla si è complimentata con il presidente di Group One Jack Kelly, con il Vice Presidente di Technical Support Norm Wright, di National Sales Manager Tyler Wise e il Vice Presidente di US Sales Vinny Finnegan, aggiungendo, “Il connubio DTS e Group One è solo all’inizio di un percorso meraviglioso!”