KATANA: la “lama di luce” illumina il Mates Festival

La regina incontrastata della terza edizione del ‘Mates Festival’ – svoltasi dal 1 al 3 Giugno all’ippodromo di Agnano – è stata la musica,
con i DJ set di ospiti internazionali e italiani del calibro di Axwell Λ Ingrosso, Bob Sinclar e Daddy’s Groove, in cui sound, multimedialità e luci si sono fuse in uno spettacolo emozionante.

Per il Mates Festival abbiamo creato un set up tutto fatto di proiettori DTS, sia LED che a scarica: NRG 1401, EVO, RAPTOR e KATANA.” – ha spiegato l’Ing. Gabriella Marino, responsabile tecnica di Argo Service, che ha curato il noleggio e l’installazione delle strutture e degli impianti audio e luci. – “Relativamente alla KATANA, sicuramente la ‘lama di luce’ la differenzia dalle altre macchine sul mercato. Il tilt, il controllo dinamico del colore pixel x pixel e la possibilità di utilizzarle in mapping ci hanno dato dei begli spunti per creare geometrie e fasci di luci assolutamente singolari e d’effetto.

Lo show è stato realizzato dal nostro Stage designer seguendo comunque quelle che erano le esigenze degli artisti – in particolare Axwell Λ Ingrosso – che viaggiano in tour con i propri Lighting Designer e VJ.
Le luci, come ho detto, erano tutte DTS.
EVO: appesi in fila alla truss superiore posteriore per un controluce dall’alto sugli artisti;
NRG 1401: dall’alto disposti su 2 truss differenti;
RAPTOR: piazzati a terra fronte stage a formare una sorta di ‘V’;
KATANA: 5 per lato sulle torri laterali del palco.”

Il ‘Mates Festival’ si è confermato molto più di uno show dei maggiori DJs internazionali, ma un importante punto di riferimento sociale e culturale per i tutti i giovani del Sud Italia. Al Mates Festival infatti non c’è solo dance, ma una ricchezza di aree espositive e tematiche di grande appeal per le nuove generazioni: dal food (con tutte le prelibatezze Campane) al wellness, passando per il gaming.