DIVE e HELIOS BRONZE installati a ‘The Land of Legends’

The Land of Legends’ è il più grande parco acquatico / resort d’Europa. Il complesso, di proprietà della catena Rixos Hotels, sorge a Antalya in Turchia.

IL PROGETTO

Uno degli elementi centrali di ‘The Land of Legends’ è l’enorme cancello di accesso, installato al centro di una grande fontana con piscina, intorno al quale si svolgono giornalmente le cerimonie di apertura e chiusura, esaltate da giochi d’acqua e proiezioni multicolori, programmate dal LD Olivier Legendre.

La fontana e la piscina sono illuminate da una gamma di proiettori LED RGBW sviluppati da DTS per applicazioni underwater, alcuni dei quali appositamente adattati alle specifiche del progetto.
Sono stati installati 10 Helios Bronze 12 R FC per l’illuminazione del cancello dal basso; 24 Dive 3 R FC intorno agli anelli, 16 Dive 1 R FC sulle gradinate. Inoltre, 32 FOS 100 Dynamic LED e altre 8 barre FOS modificate ad un livello di protezione IP68 per l’utilizzo acquatico.

Oltre alle molteplici attrazioni a tema, costituite da 70 mega scivoli e innumerevoli giochi d’acqua, ‘The Land of Legends’ – realizzato in collaborazione con Franco Dragone, genio indiscusso dell’entertainment mondiale ad alto tasso creativo e artistico – è un vero regno della fantasia. Nel grande parco, infatti, l’elemento fantastico – creato da scenografie fiabesche e da un nutrito staff di artisti impegnati in performances accuratamente coreografate – si integra perfettamente con l’alta tecnologia audio, video e illuminotecnica, creando un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.