Costa Crociere installa DTS

Una recente sosta nel bacino del cantiere di Marsiglia ha permesso a Costa Crociere un completo rinnovamento della tecnologia illuminotecnica a bordo di due delle sue navi: Costa Pacifica (114.500 tonnellate di stazza e 1.504 cabine) e Costa Magica (103.000 T, 1.358 cabine). Dopo gli aggiornamenti, le navi sono tornate al servizio attivo, dirigendosi verso i Caraibi per le loro crociere già programmate.

IL SET UP

A bordo della Pacifica, il nuovo sistema di illuminazione installato nel Grand Bar Rhapsody, nel salone di poppa e nell’Atrio presenta una combinazione di proiettori LED DTS (PROFILO LED, KATANA, Nick NRG 1201 e JED).
I MINI BRICK, collocati presso le piscine sul ponte, sono proiettori wash LED dotati di grande versatilità di installazione e utilizzo: elevata luminosità, alimentazione integrata, protezione IP65 per impiego outdoor, robustezza ed estrema compattezza. Inoltre, MINI BRICK è adatto ad una vasta gamma di applicazioni, grazie alla varietà di angoli di proiezione rapidamente intercambiabili.

Paolo Campanelli, Direttore tecnico del settore Intrattenimento di Costa Crociere, ha spiegato: “È stato un motivo di orgoglio per noi poter collaborare a tutti questi progetti con aziende italiane come K-array e DTS, che rappresentano l’eccellenza italiana nell’intrattenimento riconosciuta in tutto il mondo.
In poche parole, per migliorare qualità, modernità, consumo energetico e soprattutto l’esperienza e il comfort degli ospiti su Magica e Pacifica, abbiamo installato nuovi sistemi audio e di illuminazione in tutti i saloni.
La sostituzione delle luci convenzionali con apparecchi a LED garantisce un minore consumo energetico […], non ci sono più gelatine e scroller da cambiare e manutenzionare, e l’emissione luminosa è migliore.