BRICK e NRG 1401 al Devilstone Festival 2018

Il Devilstone Festival 2018 – svoltosi ad Anykščiai, in Lituania – è stato ancora una volta all’altezza della sua fama, riunendo cinquanta tra le migliori band dei generi psychedelic, metal, dark, post-punk, trash, gothic ed electronic.

Il palco principale su cui si sono esibiti gli artisti di punta – inserito nella suggestiva location dei boschi di Anykščiai – è stato illuminato da un imponente sistema di illuminazione comprendente 50 proiettori DTS.
JaGa, il service che ha realizzato il setup, ha installato 32 teste mobili NICK NRG 1401 su varie truss orizzontali posizionate sopra il palco; oltre a essere utilizzati come potenti proiettori wash, gli NICK NRG 1401 sono stati mappati pixel-by-pixel, creando una vasta gamma di soluzioni visive.
18 BRICK, utilizzati in controluce, erano disposti a coppie su varie sezioni di truss con sollevamenti motorizzati. I BRICK hanno impressionato per la grande luminosità e la brillantezza dei colori:

I BRICK sono perfetti sia come accecatori che come strobo… devo dire che sono stati magnifici” è stato il commento.

 

Carta d’identità: Il festival

Devilstone è un festival unico nel suo genere per il suo approccio radicale alla musica e alle arti visive; in quattro giorni di svolgimento Devilstone 2018 ha proposto una varietà di mostre tematiche, performance, film e, soprattutto, più di cinquanta concerti rock.

  • Prodotti forniti daSonus
  • ServiceJaGa
  • Lighting DesignABlight Arvydas Buinauskas
  • Prodotti coinvoltiBRICK; NICK NRG 1401