EICMA 2022 – DTS illumina Ducati

60 proiettori della famiglia Alchemy e 20 Synergy 7 Profile hanno illuminato lo stand Ducati durante l’esposizione internazionale delle due ruote (EICMA) che si è tenuta dal 10 al 13 Novembre presso la fiera di Milano-Rho.

Le novità del mondo due ruote sono state presentate al salone internazionale EICMA 2022 e Ducati, a pochi giorni dalla vittoria a Valencia e fresca della tripletta conquistata in MotoGp con il titolo piloti, costruttori e team, ha portato all’evento tutto il suo concentrato di Made in Italy.

Presso il Padiglione 15, lo Stand N10 è stato interamente illuminato da teste mobili LED dell’azienda italiana DTS Illuminazione. L’allestimento dell’ampio spazio è stato curato da Service Pelliccioli, una realtà che da oltre 30 anni si occupa di intrattenimento fornendo ai propri clienti attrezzature audio, video, luci e strutture di altissima qualità garantendo competenza ed efficienza.

L’area espositiva della Casa di Borgo Panigale ha contato circa 80 teste mobili che hanno garantito una perfetta e funzionale illuminazione dei prodotti presentati tra cui non poteva mancare la moto campione del mondo, la Desmosedici GP con cui Francesco Bagnaia ha conquistato il titolo 2022.

Angelo Pelliccioli, fondatore e leader di Service Pelliccioli, ha scelto per questo allestimento il brand italiano con cui collabora da anni e di cui conosce perfettamente l’affidabilità e resa illuminotecnica dei prodotti. Tutte le teste mobili sono state utilizzate come wash e key-light: era infatti necessario dare la giusta visibilità alle moto, mettendone in risalto la cromaticità caratteristica dei prodotti Ducati.
L’ampiezza dell’area richiedeva anche l’utilizzo di un’illuminazione potente e pulita nella sua emissione, senza sfarfallii o aberrazioni non desiderate.

Obiettivo raggiunto: tutti gli occhi puntati su Ducati hanno potuto osservare le due ruote della Casa nel miglior modo possibile.