Moldavia – Nuova illuminazione per il Madison Park

Il Madison Park è un edificio costruito in epoca sovietica che, a seguito dei recenti rifacimenti della facciata in stile art-deco, è spesso utilizzata come location per le celebrazioni di nozze. Situata nel centro della città di Chisinau, in Moldavia, si presenta oggi con un aspetto attraente e moderno capace di attrarre l’attenzione quando si passeggia per le strade della città.

Ivasart, distributore moldavo del marchio di illuminazione professionale DTS, è stato ingaggiato per lo studio e la fornitura di un nuovo equipaggiamento tecnico al fine di illuminare la rinnovata facciata del palazzo.

Per la progettazione illuminotecnica abbiamo scelto le barre LED della linea FOS per la loro potenza e la gestione del colore. Queste barre si sono dimostrate affidabili e di ottima qualità.” Dichiara Stefan Ivasco, Direttore di Ivasart.

La linea FOS DTS offre un’illuminazione stabile, brillante e per questo è spesso utilizzata in progetti di illuminazione decorativa a livello architetturale. Nel dettaglio, per questo progetto sono state impiegate quattro unità di FOS 33 e 5 FOS 100 tutte con sorgente RGBW per garantire la massima versatilità nell’illuminazione, anche in occasione dei numerosi eventi vengono organizzati nella venue.

I proiettori sono stati posizionati sia a terra, in posizione frontale rispetto alla porta principale, sia in radenza laddove si stagliano le semicolonne della struttura, così da poter illuminare con un fascio brillante le bianche pareti della facciata, creando un magico effetto cromatico.
Inoltre queste barre LED sono alimentate e controllate da remoto tramite l’ausilio di dispositivi Drivenet (per il progetto sono stati utilizzati Drivenet 832), offrendo così massima sicurezza d’installazione. La linea FOS si è dimostrata così la miglior opzione non solo per l’ottimale qualità del color mixing ma anche per la possibilità di controllo a distanza che rende molto più semplice la gestione e la programmazione dell’effettistica da parte degli operatori e lighting designer.

La nostra idea era quella di offrire la possibilità di mutare l’aspetto della facciata grazie all’utilizzo di colori ed effettistiche e abbiamo centrato l’obiettivo. Ora il Madison Park attrae l’attenzione anche da lontano e, oltre a riconfermare la sua bellezza, diventa punto di grande interesse per tutti coloro che desiderano celebrare un evento importante in questa location.” Ci racconta Stefan Ivasco