I MAX illuminano ‘Forest of Life’ di Sou Fujimoto, a Milano
Il ‘Fuorisalone’ – che si svolge annualmente a Milano in contemporanea al Salone del Mobile, durante la cosiddetta Settimana del Design – è costituito da un insieme di eventi che si sviluppano in varie location della città.
Fuorisalone promuove il design in maniera alternativa, proponendo una comunicazione dei brand in forma di eventi speciali, performances e installazioni.
Uno degli highlight del Fuorisalone 2016 è stata l’installazione voluta dal brand di moda COS, affidata al famoso architetto giapponese Sou Fujimoto, realizzata nell’ex cinema / teatro Arti.
Sou Fujimoto ha presentato ‘Forest of Life’, un progetto che si ispira alla città di Tokyo, vista come una foresta architettonica, e la fonde con l’esperienza multisensoriale di una foresta al crepuscolo.
L’uso delle teste mobili MAX ha permesso all’architetto giapponese di realizzare vere architetture di luce in continua mutazione, grazie ad una accurata e minimale programmazione delle scene e a sottili variazioni della luminosità dei fasci, sincronizzate con i suoni dell’ambiente naturale.
‘Forest of Life’ ha creato per i visitatori l’inedita sensazione di una immersione in una foresta al tempo stesso naturale e tecnologica.
(Foto copyright: Sirius)
- LocationCinema/Teatro Arti, Fuorisalone, Milano
- ProgettoSou Fujimoto
- Prodotti utilizzatiMAX