‘I Miserabili’ in scena a Bratislava con SYNERGY 5 PROFILE

Les Misérables, uno dei musical di maggior successo di tutti i tempi, è stato messo in scena al Nova Scena, un bellissimo teatro nel cuore di Bratislava, Slovacchia.

Il musical basato sul capolavoro di Victor Hugo – che si avvale di una produzione e di una scenografia completamente nuove – è valorizzato da un cast di talentuosi artisti slovacchi, che rendono questa versione fresca e affascinante.
Il SYNERGY 5 PROFILE è stato scelto per illuminare la complessa produzione teatrale, diretta da Marie Zamora.

Abbiamo chiesto a Juraj Adamko – Responsabile Tecnico del teatro Nova Scena – come sono state utilizzate le teste mobili DTS in questo musical.

L’intervista a Juraj Adamko

Come è stato scelto il SYNERGY 5 PROFILE per l’allestimento de ‘I Miserabili’?

“Stavamo cercando un proiettore LED teatrale di alta qualità. Tra le varie opzioni sul mercato, ho deciso di scegliere ll SYNERGY 5 PROFILE soprattutto per la qualità della sua luce e dei colori, caratteristiche chiave per questa messa in scena così impegnativa.”

Avete impostato una particolare temperatura di colore?

“L’uso di sorgenti LED è stato importante in questo spettacolo; per quanto riguarda la temperatura del colore, abbiamo fatto una fantastica calibrazione con i SYNERGY, ottenendo una resa molto fedele dell’incarnato degli attori.”

Come avete usato i proiettori DTS?

“Abbiamo appeso i SYNERGY 5 PROFILE alle americane poste sopra il palco, collocandoli in modo da potere ‘incorniciare’ perfettamente gli attori ovunque si trovassero sulla scena, sagomando il fascio luminoso con il framing interno. Devo dire che il sistema di profilazione del SYNERGY si è rivelato molto veloce e preciso.
Abbiamo usato vari bianchi con temperature colore differenti, e numerosi effetti durante tutto il musical.”

  • ANNO 2019/2020
  • Photos creditsMarek Malúšek (performance); René Miko (première)
  • Prodotti coinvoltiSYNERGY 5 PROFILE