Pleasureland Festival fa il bis con RAPTOR e NRG 1201
Pleasureland Festival ha fatto il bis con un nuovo grande evento dopo l’importante successo dello scorso anno – il 19 Settembre al Pala De André di Ravenna – e con un inedito afterparty a Mirabilandia il giorno seguente. Pleasureland aspira a diventare il migliore festival italiano di Electronic Dance Music (l’edizione 2014 ha raggiunto il secondo posto nella speciale classifica ‘Miglior evento dance’ dei Dance Music Awards). La produzione ha allestito ben quattro palchi (il main stage interno a disposizione dei DJ, e tre palchi all’esterno del Pala De André). Tra gli special guest del main stage si sono esibite star internazionali come Paul Van Dyk e Sander Van Doorn. Il tema di Pleasureland 2015 è stato l’antico Egitto, con i suoi misteri e suoi simboli, a cui si sono ispirate le ricche scenografie.
In un evento come questo, il light show è stato fondamentale per accendere l’atmosfera ed esaltare i DJ set. L’installazione tecnica è stata realizzata dal service Romagna Sound Audio & Luci.
Il service NS Service ha curato l’illuminazione di Pleasureland con una gamma di proiettori DTS: teste mobili RAPTOR e NRG 1201, e LED Wash DELTA 12 FC. I RAPTOR e gli NRG 1201 sono stati appesi a 3 americane motorizzate per l’effettistica del palco. I DELTA sono stati disposti su 4 torri layer per l’illuminazione scenografica.
- LuogoPala De André, Ravenna
- Installazione tecnicaRomagna Sound Audio & Luci
- IlluminazioneNS Service
- Progetto illuminotecnicoEfrem Giorgi
- Lighting DesignerAndrea Arlotti
- Prodotti utilizzatiRAPTOR, NICK NRG 1201, DELTA