Radisson Blu – il più grande hotel di Vilnius – illuminato dai BRICK

Il Radisson Blu – l’hotel più grande ed elegante di Vilnius, situato nel cuore della capitale Lituana – è stato recentemente il protagonista di una installazione illuminotecnica appositamente realizzata per l’inaugurazione di un nuovo edificio del complesso.

24 proiettori BRICK, muniti di filtri olografici da 40°, sono stati posizionati alla base dell’edificio principale, per colorare i due lati. I BRICK hanno illuminato la struttura di venti piani da una distanza di 20 metri.
Ulteriori 10 BRICK, con filtri olografici da 60° x 10°, sono stati collocati sul tetto di un altro edificio situato a 50 metri di distanza, per illuminare la facciata del Radisson Blu Hotel.

Durante l’evento durato tre giorni, sono state utilizzate differenti combinazioni di colori, come arancio + rosso o blu. Il progetto illuminotecnico è stato affidato al team ABLight; Art director Arvydas Buinauskas.
ABLight ha anche programmato il disegno luci.

L’installazione è stata un successo:
I BRICK sono proiettori LED full IP65;” – è stato il commento – “questa protezione integrale rende l’installazione dei BRICK in esterni semplice e sicura.

  • ANNO 2018
  • Progetto illuminotecnicoABLight - Art director Arvydas Buinauskas
  • Programmazione illuminotecnicaABLight - Art director Arvydas Buinauskas
  • Fornitore tecnicoSonus
  • Prodotti coinvoltiBRICK