L’azienda italiana di illuminazione professionale si è aggiudicata l’ambito riconoscimento Best Debuting Product Award per il mercato dell’intrattenimento.
Il premio, organizzato in occasione della fiera LDI di Las Vegas, è stato assegnato lo scorso 20 novembre alla nuova testa mobile wash presentata da DTS nel 2021: Alchemy 7.
Alchemy 7 amplia l’omonima gamma con un prodotto ad alta efficienza e potenza, che come gli altri prodotti della linea, rappresenta una forte innovazione per quanto concerne l’utilizzo della lente Fresnel su una testa mobile.
Con l’integrazione di una lente di 250 mm di diámetro, un sagomatore interno a due lame e l’impiego di un chip LED a sei colori capace di generare luce di altissima qualità, questo prodotto si posiziona sul mercato con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei Lighting Designers e Direttori della fotografía più esigenti.
L’output luminoso di questo proiettore offre una performance interessante anche per le più grandi venue grazie alla sua capacità di generare fino a 22.000 lumen. Inoltre, grazie al CCT lineare è possibile spaziare da 1800 K a 10000 K, garantendo valori CRI e TLCI eccellenti, pari rispettivamente a 98 e 96.
Una seconda novità è la presenza di un sistema di sagomazione a due lame capace di gestire a piacere il fascio luminoso, grazie ad una rotazione di 180° del sistema completo.
Alchemy 7 risulta incredibilmente innovativo anche per quanto concerne le capacità colorimetriche, offrendo l’opzione di mixare diversi filtri gel o desaturarli, modificando la temperatura colore o la saturazione del verde.
Il suo punto green-magenta regolabile garantisce inoltre che il colore possa adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato, una qualità fondamentale tanto in tv quanto in teatro.
Indubbiamente degna di nota la funzione “Tungsten Emulation“, che permette di ricreare lo stesso effetto di una lampada alogena sulla curva del dimmer.
Alchemy 7 si adatta perfettamente agli ambienti in cui la silenziosità è imprescindibile. Grazie alla modalità Ultra Silent, il proiettore genera un massimo di rumore pari a 38db, risultando incredibilmente silenzioso e discreto.
Il Best Debuting Product Award 2021 è stato ritirato con grande orgoglio da Carmen Savarese, International Sales Manager di DTS e Ola Melzig, uno dei quattro fondatori di Apex Techonologies (distributore esclusivo DTS per il Nord America).
“Essere tornati ad esporre alla fiera LDI dopo una lunga assenza e aver ricevuto il premio come Best Debuting Product 2021 è un’immensa soddisfazione per noi, specialmente dopo due anni così critici per l’industria dell’intrattenimento”
ha detto Carmen Savarese.
“Siamo grati ai giudici per aver riconosciuto all’Alchemy 7 tutti gli spunti di grande innovazione che lo rendono così único nel suo genere, e sono particolarmente grata ai colleghi della DTS e al nostro team di ricerca e sviluppo per averci fornito un prodotto davvero rivoluzionario.
Desidero anche rignraziare Ola Melzig e tutto il team di Apex Technologies con cui abbiamo avviato una nuova collaborazione per il mercato del Nord America. La vincita di questo premio, sancisce l’inizio di un meraviglioso viaggio assieme. Mi auguro che sia un viaggio lungo e ricco di soddisfazioni!”