Tenore e Soprano rappresentano le novità 2023 nel portafoglio prodotti DTS.
Grazie all’ampia gamma di sorgenti disponibili per le linee convenzionali a LED, queste due nuove famiglie di apparecchi statici sono destinate a diventare il nuovo standard.
Tenore e Soprano sono la genesi di un delicato lavoro di ricerca e sviluppo che DTS ha condotto nel corso dell’ultimo anno. La loro uscita vuole rispecchiare il nuovo modo di fare azienda, dando priorità all’ascolto del mercato e al valore Made in Italy.
I due nuovi prodotti entrano nel portafoglio DTS con la volontà di rinnovare e completare la gamma di referenze di proiettori convenzionali spot/flood e sagomatori. L’ampia offerta che viene immessa sul mercato con l’uscita di questa ampia gamma di proiettori convenzionali comprende oltre 30 varianti che garantiscono la massima scelta per la realizzazione di progetti a tutto tondo.
Concepiti e sviluppati in Italia
Concepiti e sviluppati interamente in Italia, le linee si presentano in due versioni di potenza e in cinque varianti di sorgente. Per quanto concerne la linea Tenore, che raggruppa i prodotti di tipo spot/flood, tutti i proiettori possono essere dotati di lente Fresnel o di lente anti-halo PC, da 130 mm di diametro o 150/175 mm di diametro, in base alla potenza.
Soprano, brand che raggruppa tutti i proiettori ellissoidali di nuova generazione, presenta ottiche intercambiabili. Per garantire la massima usabilità i gruppi ottici possono essere indistintamente utilizzati su ambo le categorie di potenza.
La gamma Tenore e Soprano
Tenore e Soprano sono disponibili in versione bianco fisso (caldo, neutro e freddo), bianco variabile HDW e in versione HQS con sorgente multi-chip a 6 colori in modo da offrire massima luminosità o eccellente qualità cromatica.
La tecnologia di questi prodotti è racchiusa in un design moderno e originale, diverso da qualsiasi altro prodotto sul mercato. I corpi minimali, versatili ed ergonomici sono un design Made in Italy brevettato. Grazie ai pannelli di connessione posti sul lato superiore del corpo, è possibile eseguire un’installazione pulita quando installati in appendimento. Inoltre, una comoda jog wheel è stata progettata per il controllo manuale.
Totale controllo della rumorosità
Con quattro diverse modalità di gestione delle ventole, è possibile avere un ampio controllo sui livelli di rumore di Tenore e Soprano.
Le ventole di alta qualità riducono al minimo l’attrito dell’aria, per un funzionamento davvero silenzioso. Quando si sceglie la modalità Ultra-Silent, la luminosità è solo leggermente ridotta grazie a un rapporto lumen/watt ad alta efficienza su tutte le sorgenti.