Battiti Live: il palco itinerante dell’estate italiana
Con tre tappe principali e dieci esibizioni on the road si è concluso lo scorso 10 Luglio il tour di concerti sul palco di Battiti Live 2022 (in onda in differita su Italia1 dal 5 Luglio al 2 Agosto).
Il format nasce dal programma radiofonico di Radionorba “Battiti dalla Caverna”, in onda dal 1995 al 2008, dove i più importanti cantanti italiani si esibivano dal vivo in versione acustica. A partire dal 2008 per le tappe di Bari e Lecce venne sperimentata la diretta radio-TV. Il successo confermerà il format in formato radio-televisivo per tutte le tappe in programma l’anno successivo. Avviato da un’idea di Titta De Tommasi, che ne curerà la direzione fino al 2013, Battiti Live si trasforma da evento musicale a spettacolo di intrattenimento televisivo, passando sotto la direzione artistica di Alan Palmieri.
Infine, dal 2017 i concerti di Battiti Live saranno mandati in onda per la prima volta su una rete nazionale, venendo trasmessi in differita su Italia 1; la diretta rimane la domenica su Radionorba.
Battiti Live è in definitiva un palco itinerante che segna l’estate in molte località del sud dello stivale e, grazie al suo successo, anche in molte case italiane (nel 2021 Battiti live ha registrato uno share del 10,6% confermando un trend di crescita del gradimento). Numerosi artisti per ogni serata che hanno portato sul palco le hit di ogni estate ed emozionato le migliaia di persone che sono accorse in piazza.
A curare questo tour estivo 2022, in qualità di full service, AMG International, una tra le aziende più affermate in Italia per la produzione audiovisiva e scenotecnica.
Anche in questa occasionea AMG si è affidata ai proiettori DTS, dando forma e colore al design illuminotecnico firmato da Massimo Pascucci, Lighting Designer e Direttore della Fotografia coinvolto in decine di programmi televisivi tra i più seguiti in Italia. Un plot illuminotecnico che fornisse potenza ed eleganza, ma che allo stesso tempo è capace di dare colore e struttura ad ogni artista della ricca scaletta.
Noi di DTS siamo felici di aver visto ancora una volta i nostri prodotti sul palco a conferma di una partnership, quella tra DTS ed AMG, basata su fiducia e stima.
Tra i prodotti forniti per il palco di Battiti Live 2022 100 beam Raptor e 60 proiettori LED wash Brick.