BRICK: match point agli Internazionali di Tennis di Roma
Nell’ambito del complesso allestimento realizzato da AMG International per i recenti Internazionali di tennis di Roma, il Foro Italico – sede della competizione – ha ricevuto il make-up di una raffinata illuminazione, che ha donato nuovo fascino allo storico luogo.
Il progetto illuminotecnico è stato affidato al Dir. della Fotografia Massimo Pascucci, con la collaborazione di Daniele Davino.
“Il concept luci” ha commentato Pascucci “è partito da un’idea semplice ma di grande impatto; illuminare ogni singolo elemento del villaggio occultando tutti i corpi illuminanti, dipingendolo con i colori come se fosse un’enorme tela.”
“I BRICK hanno svolto, molto probabilmente, la funzione più importante: sono stati collocati alla base degli alberi che svettano in tutta la location, e con la loro spettacolare potenza hanno donato quella luminosità di cui avevamo bisogno per dare forza al nostro disegno luci. Oltre alla grande potenza e alla pastosità dei colori, il BRICK si fa apprezzare soprattutto perché stiamo parlando di un prodotto con una protezione IP65 in grado di essere installato ovunque, e questa caratteristica toglie molti pensieri di concept ai designer che affrontano impegni all’aperto di questa entità.”
- ANNO 2017
- Direttore della Fotografia Massimo Pascucci
- ServiceAMG International
- Prodotti utilizzatiBRICK