‘Kazan Autumn’ 2015, con DTS

Il Festival Operistico Internazionale ‘Kazan Autumn’ è nato nel 2011, grazie ad Alexander Sladkovsky, Direttore Artistico e conduttore dell’Orchestra Sinfonica di Stato della Repubblica del Tatarstan. Il format è quello di un festival operistico all’aria aperta, per portare la tradizione musicale classica in mezzo al suo pubblico di appassionati, nel cuore della città di Kazan. Quest’anno, il genere scelto dal Direttore Sladkovsky è stata l’operetta, per deliziare il pubblico con le arie dei grandi compositori, come Franz Lehar e Johan Strauss, interpretate dalla opera singer Pauline Pastirchak (vincitrice del 65th Geneva International Music Competition).
Creare un evento di tali dimensioni in esterni non è facile, a causa delle condizioni meteo dell’area che possono andare dalla forte pioggia a temperature molto basse. Ecco perché l’organizzazione tecnica del festival è stata affidata alla compagnia Imlight, che possiede una grande esperienza nella gestione di eventi di altissimo profilo e di grande successo. Imlight ha costruito uno scenografico padiglione di fronte allo storico ‘Palace of Farmers’, e l’ha dotato di tutte le infrastrutture tecniche che hanno pienamente soddisfatto le richieste degli organizzatori del festival.
Per il sistema di illuminazione, Imlight ha installato un’ampia gamma di proiettori DTS, tra cui le teste mobili RAPTOR e XR1200 WASH.
Il Direttore Alexander Sladkovsky ha così commentato: “…in qualunque condizione meteo, l’orchestra sarà in grado di suonare, gli artisti potranno cantare, e cercheremo di farlo molto bene.”

  • Evento‘Kazan Autumn’ 2015
  • LuogoKazan, Tatarstan, Russia
  • Organizzazione tecnica Imlight
  • Prodotto utilizzatoRAPTOR