La danza del mare

L’ultima edizione della ‘Notte Rosa’ – il mega evento spettacolare che ha offerto concerti, performances, reading, installazioni e mostre ai milioni di turisti in vacanza sulla riviera adriatica – si è svolto in contemporanea sui 130 km della costa romagnola.

DTS PER LA  NOTTE ROSA

Ma in mezzo a questo immenso e variopinto palcoscenico, lo spettacolo più singolare e suggestivo è stato offerto dai 120 RAPTOR che hanno illuminato ‘Angela Angelina’ e ‘Pcw-T’, due piattaforme estrattive dell’ENI, situate al largo di Ravenna.

I RAPTOR – installati su quattro imbarcazioni e direttamente sulle piattaforme – sono stati i perfetti attori di questa rappresentazione con i loro fasci luminosissimi, che hanno creato uno spettacolare light show ben visibile per chilometri dalla costa.

L’EVENTO

L’evento, creato dal Visual project director Andrea Bernabini, è stato giustamente intitolato “La danza del mare”; una vera coreografia di luci che ha animato di colore e offerto nuove prospettive alle due piattaforme off-shore, sull’immenso palcoscenico che va dalla costa alla linea dell’orizzonte.

  • ANNO 2017
  • Progettazione tecnicaPlanet Service Srl
  • Produzione ed ideazione creativaAndrea Bernabini “NEO Project”
  • Lighting designerManuel Gamberini
  • Prodotti coinvoltiRAPTOR