La Fenice prende il volo con D.T.S. al Red Valley Festival 2015
Una immensa Fenice spalanca le sue ali sulla Spiaggia delle Rocce Rosse di Arbatax, in Sardegna: è qui che la mitologia si è fusa con la tecnologia illuminotecnica nel cuore di uno dei paesaggi più affascinanti d’Italia.
Le Rocce rosse hanno un rapporto molto stretto con la grande musica, avendo già ospitato artisti del calibro di Patty Smith, Lou Reed e Eric Clapton. Ad Arbatax, la Fenice non risorge dalle sue ceneri, ma esprime il suo legame privilegiato con il sole, che esalta questo luogo stupendo, regalando splendidi riflessi al rosso dei suoi scogli e allo smeraldo del suo mare.
Ma alle Rocce Rosse, la maestosa Fenice di 16 metri di altezza per 35 di larghezza è anzitutto la straordinaria cornice del Red Valley Festival: un maxi DJ set durato due notti, il 5 e 6 Agosto, con la partecipazione di dj italiani e internazionali e delle due guest Star mondiali Steve Aoki e Deorro.
Quando il sole abbagliante ha lasciato il posto al crepuscolo, 110 proiettori D.T.S. – installati dal Service ‘I desideri’ – hanno acceso di colori brillanti le piume artisticamente stilizzate del mitologico uccello, e esaltato le performance dei DJ.
40 teste mobili Beam RAPTOR e 24 accecatori FLASH 4000 L sono stati installati attorno alla sagoma della Fenice.
12 teste mobili XR300 BEAM sono state disposte a terra.
34 barre FOS 100 SOLO FC hanno colorato l’imponente scenografia.