‘Luci in Riviera’: un successo con i BRICK
Luci in Riviera
‘Luci in Riviera’ è un evento artistico unico nel suo genere, che esalta e riscopre con la capacità evocativa e suggestiva della luce il patrimonio culturale della Riviera del Brenta, il canale che unisce Padova a Venezia.
‘Luci in Riviera’ si è svolto nella cittadina di Dolo, uno dei più begli esempi del patrimonio storico / artistico della Riviera, con stupende ville venete che testimoniano un’atmosfera rimasta immutata nel tempo.
DTS Sponsor tecnico
DTS – da sempre impegnata nello sviluppo e nel sostegno della ‘cultura della luce’ – ha messo a disposizione i suoi proiettori LED wash BRICK per la realizzazione dell’evento, contribuendo attivamente al suo successo in qualità di sponsor tecnico.
Con la sua varietà di proiezioni grazie ad ottiche intercambiabili, protezione full IP65, alta qualità dei colori con temperatura colore selezionabile, alimentazione ed elettronica incorporate, il BRICK si è dimostrato perfetto anche in questo compito: valorizzare il contesto urbano creando nuove prospettive visive, grazie ad un utilizzo suggestivo e ‘pittorico’ della luce e dei colori.
‘Luci in Riviera’ è un progetto di illuminazione articolato in una serie di installazioni luci realizzate in vari siti di Dolo, ideate nel corso di appositi workshop di Lighting Design frequentati da giovani professionisti e studenti.
Le installazioni – attive dal 18 Settembre all’8 Ottobre 2017 – hanno richiamato migliaia di appassionati ed esperti, molto interessati a questo esempio di illuminazione urbana non convenzionale.
- ANNO 2017
- Prodotti coinvoltiBRICK