MIRAI TOWER: la rinnovata Nagoya TV Tower
La torre televisiva Nagoya situata nel Parco Hisaya Odori a Sakae Nakaku, Nagoya City, è la prima torre radio del Giappone costruita nel 1954 (180 m di altezza).
La torre radio aveva terminato il suo ruolo nel 2011 quando fu chiusa larelativa trasmissione radio, ma ha riaperto il 18 settembre 2020, dopo la ristrutturazione effettuata sotto il concetto di “MIRAI TOWER“*.
Pur mantenendo il suo status quale simbolo di Nagoya, il nuovo progetto della torre ha rivisto la struttura includendovi un hotel, ristoranti e strutture di intrattenimento.
Una torre completamente rinnovata con anche nuova funzione d’utilizzo per la popolazione e tutti i visitatori: un luogo che offre attrazioni e punti di aggregazione. Per dare nuovo risalto alla torre è stata illuminata con proiettori LED BRICK, a marchio DTS.
I BRICK, proiettori con led cambia colore RGBW che garantiscono una miscelazione di alta qualità che ragginge fino a 16 milioni di gradazione di colore, sono stati utilizzati in una elaborata installazione illuminotecnica che conta 16 unità al piano terra della torre, 32 unità sul tetto del sesto piano, 16 unità sulla prima terrazza panoramica a 90m sopra il livello del suolo, e ulteriori 8 unità nella parte superiore della torre.
Combinando 2 diversi angoli di fascio, le 72 unità di BRICK forniscono un eccellente equilibrio di luce.
MIRAI in giapponese significa “Futuro”.
Client:Nagoya TV Tower Corporation
Lighting Design:LS JAPAN, Inc.
- ANNO 2020
- Distributore esclusivo DTSUshio Lighitng, Inc.
- ClienteNagoya TV Tower Corporation
- Lighting DesignLS JAPAN, Inc.