SCENA LED e PROFILO LED: una nuova esperienza visiva nel Museo Ferroviario di Utrecht
“I proiettori SCENA LED e PROFILO LED della DTS hanno tutte le caratteristiche necessarie per offrire ai visitatori una perfetta esperienza visuale.
Abbiamo utilizzato un mix di Fresnell e di sagomatori, tutti DTS, con LED bianchi da 3000 K o Full RGBW.
Il risultato finale è fantastico e riporta in vita la storia nella maniera più moderna.”
Questo è il feedback delle aziende coinvolte nel rifacimento del sistema di illuminazione dello storico Museo Ferroviario di Utrecht.
Le recenti opere di ristrutturazione del Museo comprendevano infatti il completo aggiornamento dell’infrastruttura illuminotecnica. L’illuminazione è una parte estremamente importante del progetto generale, nel creare un’esperienza immersiva e coinvolgente per i visitatori.
Full AVL, in collaborazione con Leisure Expert Group, ha organizzato una serie di test su differenti prodotti, alla fine dei quali sono stati scelti i proiettori SCENA LED e PROFILO LED della DTS, considerati i prodotti più moderni ed efficienti per illuminate il Museo.
Le loro caratteristiche – elevata efficienza energetica, lunga durata, facile manutenzione, assenza di rumore, nessun flickering, basso consumo elettrico – sono stati i criteri della scelta.
Il Museo Ferroviario nazionale olandese, fondato nel 1927 e periodicamente rinnovato nei suoi spazi, conserva un’ampia gamma di attrezzature ferroviarie di grande interesse storico, tra cui una rassegna di antiche locomotive a vapore unica nel suo genere.
- ANNO 2017
- Prodotti utilizzati PROFILO LED 80; SCENA LED 80