‘Luci in Riviera’ – il cui tema per quest’anno è ‘Un mondo di luce’ – è un progetto di illuminazione urbana articolato in una serie di installazioni realizzate in vari punti della cittadina di Dolo, ideate nel corso di un workshop di Lighting Design teorico/pratico seguito da giovani professionisti e studenti provenienti da tutto il mondo.
‘Luci in Riviera’ è un evento artistico unico in Italia, che esalta con le infinite suggestioni della luce – usata in modo non convenzionale – l’architettura e gli spazi di Dolo, il gioiello storico/artistico della Riviera del Brenta.
Oltre a essere sponsor della manifestazione, DTS è presente nelle installazioni illuminotecniche con i suoi proiettori LED compatti ad alta potenza, con alimentazione ed elettronica incorporate e protezione integrale IP65, ideali per installazioni in esterno sia temporanee che fisse.
DTS collabora da lungo tempo con organizzazioni pubbliche e private in un progetto di diffusione della ‘cultura della luce’.
Luce intesa non solo nella sua espressione spettacolare, ma anche come elemento essenziale dell’arte e della cultura, e come strumento fondamentale per una migliore qualità della vita in tutti i suoi aspetti.
Sostenere per il secondo anno ‘Luci in Riviera’ significa per DTS contribuire attivamente al dialogo tra i vari attori di questo settore, condividendo tecnologia, esperienza e creatività in un progetto che mette al centro la persona.