DTS è lieta di ospitare il workshop di specializzazione professionale organizzato da Accademia della Luce® in: “Basic Light Design: la Luce in Architettura, Spettacolo, Cinema e TV” l’11 e il 12 Luglio 2017, con la docenza di Marco Incagnoli e Piergiorgio Capparucci.
Il workshop è rivolto a tutti gli interessati che desiderano comprendere la dinamica dell’illuminazione professionale quale elemento portante della moderna realizzazione dei progetti per eventi spettacolari.
Una panoramica sulla professione del Lighting design che richiede continuo aggiornamento in risposta alle variabili che intervengono nell’utilizzo della luce nel settore video, in un’era in cui i generi trasmessi sono i più disparati con principi fotografici dissimili.
Il programma partirà l’11 Luglio con il professore Capparucci che introdurrà gli elementi del Basic Light Design e i Requisiti tecnici per poi proseguire con il Light design per l’architettura e le Tecniche di illuminazione di base.
Il 12 Luglio, invece, il docente Incagnoli presenterà le Differenze tra light design e fotografia Cine TV per poi continuare
con argomentazioni quali ripresa, spettacolo, scenografia reale e virtuale, prospettive, supporti e location.
Per il programma dettagliato e ulteriori informazioni contattare: Accademia della luce® all’indirizzo mail accademiadellaluce@gmail.com oppure telefonando al numero 368-954781.
I Docenti:
Piergiorgio Capparucci è un docente di Light Design presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata; la sua attività professionale si è incentrata in consulenze per progetti illuminotecnici, coloristici e di formazione ed istruzione a livello nazionale ed internazionale a favore di istituzioni pubbliche e private e di qualificati professionisti del settore.
Marco Incagnoli, light designer, autore della fotografia cine Tv e socio fondatore dell’AITC, vanta una carriera prestigiosa da docente cinematografico e da organizzatori di numerosi seminari. Ha, inoltre, alternato attività di freelance al ruolo di operatore cine tv Rai e direttore della fotografia RAI.