EVO Illumina ROCKIN’1000 per EUROVISION SONG CONTEST

Torino Aprile 2022.

Non succedeva da 31 anni, ma grazie alla vittoria dei Måneskin con il brano Zitti e Buoni nell’edizione 2021, la manifestazione canora più seguita nel mondo sarà nuovamente ospitata in Italia. Dopo una lunga battaglia è stato selezionato il PalaOlimpico di Torino come location per gli eventi trasmessi in diretta in oltre 30 Paesi.

Per la promozione della manifestazione è stato organizzato un evento nell’evento: la band più numerosa del pianeta, Rockin’1000 si è riunita in Piazza San Carlo a Torino per registrare lo spot ufficiale dello show.

Ad illuminare le riprese 24 EVO posizionati attorno al corteo di oltre 500 elementi che hanno riproposto in chiave rock il tema musicale ufficiale di Eurovision Song Contest “Te Deum”.
DTS ha da sempre supportato con i suoi prodotti la famosa rock band. Per l’occasione le teste mobili dell’azienda italiana sono state installate dal service ligure Calvini.

Il promo sarà trasmesso in tutta Europa a partire dal 16 aprile.

La forza della musica che da una piazza può arrivare in tutto il mondo e unirci. Questo è il messaggio dello spot ideato e realizzato da RAI per l’Eurovision Song Contest.

Rockin’1000 ha voluto aggiungere un’altra speciale performance: i musicisti – amatori e professionisti che compongono questa straordinaria band – si sono esibiti, infatti, sulle note di “Give peace a chance” di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla Pace, tema centrale della 66ª edizione e che sarà trasmesso al live di maggio.

 

ABOUT ROCKIN’ 1000

Rockin’ 1000 è un supergruppo musicale formato da musicisti volontari professionisti e non professionisti, di tutto il mondo. Il gruppo nasce nel 2014, da un’idea di Fabio Zaffagnini, per convincere i Foo Fighters ad esibirsi a Cesena e si guadagna il nome di “Rock band più grande al mondo”.

Il gruppo diventa noto nel 2015 con la esecuzione di massa del brano “Learn to Fly”: mille rocker hanno suonato la canzone all’unisono, attirando persino l’attenzione dello stesso Dave Grohl dei Foo Fighters, che promette che il gruppo avrebbe accolto l’invito. Il concerto del gruppo statunitense si tenne il 3 novembre successivo al Carisport di Cesena.

A fine 2017 i musicisti iscritti al sito internet sono oltre dieci mila.

Per gli eventi dal 2015 al 2017 il direttore d’orchestra è stato Marco Sabiu, per l’edizione 2018 il maestro Peppe Vessicchio.

Nel 2019 gli eventi si sono tenuti a Francoforte, Parigi e una grande festa finale a Milano Linate, all’interno dell’aeroporto chiuso per lavori. Per Parigi e Milano Linate, il direttore d’orchestra è Alex Deschamps.

  • ANNO 2022
  • Prodotti coinvoltiEVO
  • ServiceCalvini sas