Prosegue, con un nuovo appuntamento, il calendario di workshop professionali organizzati dall’Accademia Internazionale della Luce®: i prossimi 19 e 20 Aprile, DTS avrà il piacere di ospitare il workshop di specializzazione professionale per Light Jockey, con la docenza di Maurizio Gianandrea e Giovanni MrLong John Fragassi.
Il workshop è rivolto a professionisti, tecnici e appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze con un aggiornamento sulle nuove tecnologie rivolte al settore della progettazione illuminotecnica per i locali da ballo e d’intrattenimento.
Grazie all’esperienza di due professionisti d’eccezione, il programma delle due giornate si aprirà con le basi fondamentali della figura del Light Jockey nel 2017, per proseguire con l’illustrazione delle tecniche di configurazione e programmazione del progetto luci.
Per il programma dettagliato e informazioni: accademiadellaluce@gmail.com o 368.954781
I Docenti:
Maurizio Gianandrea Lighting Designer e Direttore luci del mondo dell’intrattenimento italiano ha abbracciato la docenza da oltre 20 anni cercando di tramandare la cultura della luce quale arte e professione.
Giovanni MrLong John Fragassi meglio conosciuto come MLJ Lighting è un artista e professionista eclettico che quando ha incontrato il mondo del Light Jockey all’età di 17 anni non ha fatto che essere riconosciuto come precursore delle nuove tecnologie. Fu tra i primi, infatti, a credere nella tecnologia LED per buttarsi subito dopo a capofitto nella progettazione virtuale. Per vivere e sperimentare l’essenza totalizzante del concetto di luce, MLJ rivolge le sue attenzioni ad ogni aspetto artistico di cui la luce rappresenta un elemento essenziale: dalla fotografia alla pittura, dal teatro all’architettura.